15.02.2009
Emergenza ambientale

Etleboro

"V meeting internazionale Rifiuti Zero". Si terrà a Napoli dal 18 al 21 Febbraio il "V meeting internazionale Rifiuti Zero". Da tutto il mondo, arriveranno a Napoli delegazioni di amministratori, pubblici funzionari e consulenti, nonché attivisti e comunità in lotta impegnati a promuovere ed in molti casi ad implementare la strategia rifiuti zero parlando e diffondendo le "migliori pratiche" di riduzione, di riuso, di riciclo, di "responsabilità estesa ai produttori" e di "economie di comunità'" basate sulla riparazione-riuso dei beni e sul recupero di materiali.

 

Zero Waste International Dialog 2009 sarà sicuramente un evento che lascerà un segno importante per tutti quelli che ritengono che l'adozione della strategia Rifiuti Zero sia un primo passo per una società in crisi che deve ripensare un cambiamento globale dell' attuale sistema di produzione e di consumo, di valori e stili di vita, privilegiando il benessere della collettività, le opportunità occupazionali, l'equità sociale, il rispetto dell'ecosistema che ci ospita.Chiunque di voi volesse contribuire alla causa può diffondere con qualunque mezzo a sua disposizione ( Radio, TV, internet, mail ) i files audio/video pubblicitari dell'evento.

Per avere formati audio/video di diversa/maggiore qualità basta scrivere a: zwia09@gmail.com
Zero Waste International Dialog 2009 sarà trasmesso in diretta streaming audio/video dal sito www.zwia09.info e messo a disposizione di chiunque volesse trasmetterlo.
Links evento:
- Sito: http:www.zwia09.info ( www.ambientefuturo.org, www.rifiutizerocampania.org )
- Video spot: http://www.youtube.com/watch?v=i9PyQC0zbyo&feature=channel_page